martedì 15 dicembre 2009

Troppa violenza


Dovremmo coltivare di più e meglio quel milligrammo di spirito gandhiano che alberga in noi.

8 commenti:

  1. A parer mio, per abbassare i toni, la destra sta coltivando al momento quello Hitleriano, come non mai.

    RispondiElimina
  2. la violenza in questo paese è alimentata sempre più e dovremmo cercare tutti di smorzarla.... violenza contro immigrati, contro persone che credono in un altro Dio e quanto altro
    annalisa

    RispondiElimina
  3. Solo una premessa, prima di postare un commento: questa è la volta buona che Gandhi si incazza.

    RispondiElimina
  4. Un niente, mi mancava. In momenti come quello fai le cose senza capirle, senza pensare a quale sarà il prossimo gesto. E il gesto era pronto, non dovevo neanche deciderlo io: era già nel mio braccio, che si sarebbe mosso come altre decine di volte. Tu dici che sono caduto di colpo svenuto, ma quando uno sviene non si ricorda niente e vede nero. Io invece mi ricordo tutto e vedevo quella luce fortissima che non mi abbagliava. Ti posso dire esattamente cosa hai fatto tu: hai spinto di lato lo straniero e l’hai lasciato andare, poi ti sei gettato su di me e mi hai chiesto: “Che hai?”. Finalmente ti rispondo, Paolo: “Ho tanto”.

    RispondiElimina
  5. Gandhi in confronto sembra frate Cionfoli.

    RispondiElimina
  6. La cosa che trovo molto bella è la passione che è sbocciata e che non lascia passare inosservato neppure un millimetro quadrato.

    RispondiElimina
  7. E' horror vacui? Oppure, visto che il post sulla conversione alza la glicemia e provoca stipsi ostinata, horror evacui?

    RispondiElimina
  8. Niente stitichezza e neppure problemi metabolici: direi una sana creativa compulsione!

    RispondiElimina