venerdì 22 gennaio 2010

Brunetta colpisce ancora!


Ennesima provocazione (sic!) a salve del mimiministro Brunetta. Compulsivo e ipercinetico, ne ha sparato un'altra delle sue: i ragazzi italiani, compiuti i diciotti anni, dunque ormai adulti (sic!!!), fuori dalle scatole. Che ci fanno ancora a casa da mammà e papino? Li aspetta un lavoro sicuro, una casa confortevole e un futuro che a dir poco è luminoso. Ma dove, in Scandinavia? A parte i rudimenti minimi antropologici e sociologici che gli difettano, Brunetta perché insiste? Se vuole fare il sindaco di Venezia, perché non si adopera per l'acqua alta?

13 commenti:

  1. Già, lui con l'acqua alta avrebbe qualche problemino. Però la faccenda dei bamboccioni è trasversale: del futuro dei cosiddetti giovani non ci capisce nulla nessuno. Chi si è avvicendato sugli scranni si è preoccupato troppo del proprio. Così si becca una pensione dorata dopo un paio d'anni di onorato (dis)servizio. Provvede per il proprio futuro come se dovesse vivere mille anni, mentre un cosiddetto giovane ha imparato a pensare che potrebbe morire domani.

    RispondiElimina
  2. Brunetta caro, se tu mi assicurerai, ma soprattutto rassicurerai la banca a cui chiederò il mutuo, che il mio impiego verrà riconfermato allo scadere del termine previsto, se la rassicurerai sulla regolarità degli stipendi, (che sono un po'... Diciamo, "saltuari"), se la convincerai della non-precarietà del mio "contratto ibrido ispirato ad un cocopro" (???!!!), allora, caro ministro, io me ne vado anche subito da casa.

    RispondiElimina
  3. como ho già avuto occasione di scrivere in aaltri forum si tratta di uno di quei casi, non rari in Italia di DELIRIO DI NANIPOTENZA

    RispondiElimina
  4. Già me lo vedo sindaco, Cosa fa Brunetta con l'acqua alta? Capuzza.

    RispondiElimina
  5. Potrebbe affogare yorick... O forse no. Starebbe a galla...

    RispondiElimina
  6. Dimenticate che vendeva miniature di gondolette. Si metterà dentro una di quelle e porterà l'altro nano malefico in giro per Venezia.

    RispondiElimina
  7. brunetta e i suoi amici non temono l'acqua alta. Come ogni buona scoria digestiva che si rispetti, galleggiano.

    RispondiElimina
  8. Scoria digestiva? Questa me la segno e me la rivendo, Fara!! Ecco perché Eluz sospettava il galleggiamento... Dunque non servirebbero le gondolette, Tanus.
    Ho capito una cosa: che tutti quanti abbiamo il dentino avvelenato con questa gente.

    RispondiElimina
  9. Ecco...!!!
    Tutti contro... fateli lavorare, non siamo ancora giunti al fondo.

    RispondiElimina
  10. Tanus, secondo me il fondo lo stiamo già raschiando...

    RispondiElimina
  11. Purtroppo Yorick non "tutti quanti" abbiamo il dentino avvelenato ma solo quelli che frequentano un certo "giro di blog". E non siamo abbastanza a quanto pare...

    RispondiElimina
  12. Però la qualità è gratificante: se non cambiamo il mondo, il mondo non cambia noi. E' un pareggio, faticoso: ma un punto a casa lo portiamo. Non è poco, credimi, Fara.

    RispondiElimina
  13. Altra "sparata" del ministro-scoria: togliere soldi alle pensioni d'anzianità per dare cinquecento euro ai giovani che vogliono andare via da casa.
    Ma se invece prendesse i soldi dal suo stipendio e da quello dei suoi amici parlamentari, non sarebbe meglio? Io pagherei l'affitto con gioia!

    RispondiElimina