mercoledì 20 gennaio 2010

Il gioco è bello se dura molto


L'esperimento della scrittura plurima (per chi si fosse sintonizzato solo ora e per i distratti: andate alle "etichette" che stanno in alto a destra e fate clic su "Giacca rossa" e andate a leggere voluttuosamente i dodici quadri che contengono numerosi scritti: non ve ne pentirete) che si è appena concluso con grande felicità degli scrittori e del sottoscritto che si è limitato a suggerire dei temi, come dire?, visivi, continua e rilancia. Ma questa volta con un'altra modalità, con un'acrobazia in più. Gli scrittori che lo desiderano (ne conosco almeno sei) potranno scrivere un loro racconto "solitario" confrontandosi solo con un'immagine che sarà proposta ad personam. Un'illustrazione diversa per ciascun autore. Gli scrittori vogliosi di ripetere le gesta della fiaba o di superarle (scommetto in questo senso) dovranno scrivermi una mail per comunicarmi la loro intenzione e per ricevere a loro volta per posta elettronica l'immagine da "raccontare". Ma potranno aderire anche coloro che sin qui hanno solo letto o stanno leggendo solo ora questo invito. Attendo vostre news, dunque. Sto già scegliendo i "soggetti" per ognuno di voi...

13 commenti:

  1. L'unica proposta ad personam che mi piace!!

    RispondiElimina
  2. Ed è pure ad libertatem! Caro Yorick, ti mando l'immagine in giornata.

    RispondiElimina
  3. Ti ho appena mandato la mail!

    RispondiElimina
  4. Va bene ad libertatem, però nel senso buono!!!

    RispondiElimina
  5. Potremmo fare allora il blog dell'amore, no?

    RispondiElimina
  6. Ora si.
    Grazie, ma non essere cattivo con me, io sono solo una microbiologa, non dimenticarlo

    RispondiElimina
  7. Fara, ma è proprio perché microbiologa che da te mi attendo grandi cose! A che punto sei?

    Molte le mail di partecipazione e addirittura sono già arrivati due racconti: siete formidabili, non mi stanco di ripeterlo!

    RispondiElimina
  8. Avviso ai naviganti: la settimana prossima questo blog varerà il secondo esperimento di scrittura creativa. Gli autori che hanno aderito (ad oggi, sei) all'operazione, hanno scritto o stanno scrivendo, su "sollecitazione" di un'immagine, un racconto non superiore all trenta righe . Un po' di pazienza e arriviamo!

    RispondiElimina