lunedì 25 gennaio 2010

Lezione magistrale


Netta, chiara, limpida, entusiasmante: ma il segretario del Pd, Massimo D'Alema, l'avrà capita?

9 commenti:

  1. L'ha capita, l'ha capita...
    non servirà ad un gran che ma l'ha capita.

    RispondiElimina
  2. Hai ragione Tanus, il segretario è Casini...

    RispondiElimina
  3. Non so se il Pd ha dei meriti, ma uno credo ce l'abbia: l'aver creato le primarie, un emozionante esercizio di democrazia.

    RispondiElimina
  4. Antonio, ma le primarie, per esempio, in Sicilia sono andate in modo assai strano. Ha vinto Lupo, ma mezz'ora dopo era Cracolici (diversa scuola) a prendere l'iniziativa: gli si era chiesto di allontanarsi. Non l'ha fatto, anzi ha preso il timone. Le primarie, qui, un esercizio tipo saltelli sul posto... Cosa molto diversa in Puglia.

    RispondiElimina
  5. Per carità, Gianni, mi viene il mal di testa al solo pensare al garbuglio politico del Pd in Sicilia. Tutti l'un contro l'altro armati, l'abbiamo visto nelle ultime primarie. Così si spiega il misero 17-18 per cnto in cui è relegato il partito. Questi capi e capetti dovrebbero riflettere un attimo sul perché di una situazione così disastrosa. Per contare qualcosa bisogna aspettare che i padroni di casa litighino tra di loro. Ma vadano farsi ....benedire...

    RispondiElimina
  6. Non avevo dubbi sul fatto che Nichi avrebbe vinto le primarie, ho il piacere di conoscerlo e so che ha il grande pregio di fare politica con programmi e idee, cosa ormai estremamente estranea alla maggioranza della classe politica che scambia per politica la tattica elettorale e che ha scambiato il mezzo, la carriera politica, con il fine, che dovrebbe essere la realizzazione di un programma.
    Il Dalema delle tattiche che costruiscono a tavolino vittorie improbabili e ove riuscissero inutili, è stato sconfitto dalla lucida passione di un piccolo uomo che sa commuovere con i suoi discorsi quelli che sperano in un paese migliore.
    Di questa commozione sono stato testimone più volte per cui forza Nichi.

    RispondiElimina
  7. Salvatore, vorrei aggiungere solo un aggettivo al tuo bel testo. Piccolo GRANDE uomo.

    RispondiElimina
  8. Scusa Salvatore, ma il tuo era un aggettivo sostantivato?

    RispondiElimina