domenica 21 febbraio 2010

Non fate arrabbiare gli orchestrali


Gli orchestrali si non arrabbiati, anzi, si sono incazzati di brutto: hanno strappato gli spartiti. In finale due canzoncine lacrimevoli su dove far l'amore (dappertutto e in vicinanza dei laghi, mi pare di aver capito) e su come far credere di essere David Bowie mixato con Freddie Mercury ma con argomenti nulli. Due canzoncine assolutamente inutili e svenevoli assieme ad una idiozia patriottarda e pseudonazionalistica. Il televoto è l'espressione della nostra democrazia. Malatissima e spaventosamente ignorante. E questo gli orchestrali non l'hanno sopportato. Si salva solo Antonella Clerici. La conosco poco, a parte la famigerata gaffe, ma è decisamente simpatica. Di questo Sanremo resterà solo lei. E quel timido gesto risorgimentale degli orchestrali.

11 commenti:

  1. E' come educare un bambino cercando, poverino, di non farlo piangere. Finisce che diventa un tiranno, se cedi a ogni accenno di lagna. C'è una classe politica che non ha paura del televoto e sa capire cosa è meglio per questo bambino viziato? E magari riesce anche a fargli capire che stare sudati davanti alla finestra fa piacere, però un bel febbrone non te lo leva nessuno?

    RispondiElimina
  2. Caso mai ce ne fosse stato bisogno dopo Sanremo abbiamo avuto una ulteriore dimostrazione che il popolo sovrano e (tele)votante (in ogni senso e in ogni dove) è diviso tra De Filippi, Verissimo e Lamberto Sposini.
    Inutile aver speranze o utopie sul futuro di questo paese. E a poco vale la "rivolta" degli orchestrali.

    RispondiElimina
  3. io penso che la rivolta degli orchrstrali non sia male,sei troppo pessimista, gli orchestrali hanno dimostrato di essere dei professionisti seri ed hanno preso le distanze da una situazione ridicola. Piuttosto il problema è proprio questo, una fetta sempre più grande di Italiani sembra aver perso la capacità di indignarsi per il sistema Bertolaso e di ridere di Sanremo.
    Di bambini che col ditino hanno indicato il re nudo ce ne sono, ma la folla non se ne accorge.

    RispondiElimina
  4. Gli orchestrali di Sanremo sono l'ultima vera opposizione rimasta contro il marciume di quest'Italietta becera che sceglie di televotare il principedeimieistivali ma di disertare le urne per le elezioni. Tutto ciò mi dà la misura di quanto il Paese sia messo male...

    RispondiElimina
  5. e questa volta... devo... DEVO scrivere qualcosa!!!! no, meglio che mi sto zitto....

    RispondiElimina
  6. Emanuele Filibertino?
    Meno male che nel '46 ha vinto la repubblica.

    RispondiElimina
  7. Ora però questa repubblica è molto malandata. E tocca a noi sorvegliare che non la concino peggio.

    RispondiElimina
  8. Anonimo, mi dici chi sei? Grazie, ciao. E benvenuto.

    RispondiElimina
  9. Cito una vigna dell'amico GavaVenezia "Confermato pure dopo Sanremo: gli italiani sono tutto sommato brava gente. E’ che proprio non sanno votare!"

    RispondiElimina