martedì 23 marzo 2010

La canottiera


L'anno è il 2001, l'acrilico su tela si chiama "La canottiera". Periodo "scanazzati": quelli che da bambino guardavo (e invidiavo) dal mio balcone. Loro mezzi nudi sotto la pioggia e in mezzo al fango a giocare liberamente con un pallone di risulta (o quello bucato del giorno prima o una latta o chissà cos'altro). Io iperprotetto con tosse e febbre e lo sciroppo Famel come rimedio: allora mi piaceva, oggi il solo ricordo è conato immediato. Quadro esposto poco e male. Mi piacerebbe proporlo su una parete accogliente.

2 commenti:

  1. Spavaldo, il ragazzino nella sua divisa di scanazzato. Hai ragione, vorrebbe (e varrebbe) una parata ufficiale.

    RispondiElimina
  2. Capisco bene cosa vuoi dire, anch'io frequentavo il tuo stesso "Pub".

    RispondiElimina