martedì 2 marzo 2010

Polverizzazione


La polverizzazione della destra romana potrebbe essere l'inizio seppur timido della fine dell'incubo che da un quindicennio ci sottrae energie, fiducia, democrazia, vitalità. Tuttavia quando Berlusconia si sarà disintegrata (non certo a breve scadenza) non basterà l'aspirapolvere. Perché resteranno solo macerie. Per riprendere il faticoso cammino democratico serviranno allora portentosi aspiramacerie che dovremo progettare e costruire quanto prima.

8 commenti:

  1. il fascismo Berlusconiano è arrivato lì dove doveva arrivare, ma la gente è quella che mi fa più terrore. La Polverini vincerà anche senza la lista del PDL semplicemente perchè la sinistra e la destra in Italia sono la stessa cosa...
    ti chiamo in questi giorni Gianni : )

    RispondiElimina
  2. Cla, il tuo sconforto è molto simile al mio.
    A presto, amigo.

    RispondiElimina
  3. Chissà: chi di Milione ferisce....
    Vuoi vedere che fanno in tempo a levarsi dalle scatole prima che "Roma de travertino" diventi "de cartone"?
    Sono aggredito da un timido ottimismo. Va e viene, ondivago com'è. Stasera va. Gianni, l'ottimismo....

    RispondiElimina
  4. C'è quel libro bellissimo di Marco Belpoliti, Crolli: non siamo tempi destinati a lasciare rovine. Ma solo a generarne e lasciare dietro di noi macerie. Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  5. Gianni, in quel caso lì tu ti fidi che l'aspiramacerie venga progettato, costruito e messo a disposizione in tempi ragionevoli? Io no, vedi L'Aquila.
    Sarà meglio che al momento opportuno cominciassimo a fornirci di secchi per fare il passamacerie.

    RispondiElimina
  6. La Polverini è stata riammessa.
    La Russa ancora aspetta il verdetto: -Non vorrei fare la parte dell'eversivo ma lo dico chiaro e tondo: noi attendiamo fiduciosi i verdetti sulle nostre liste, ma non accetteremo mai una sentenza che impedisca a centinaia di migliaia di nostri elettori di votarci alle regionali. Se ci impediscono di correre siamo pronti a tutto.-
    ...Come si fa ad essere ottimisti, COME????? :(

    RispondiElimina