venerdì 5 marzo 2010

Scrivereste una fiaba preistorica?


Si ricomincia, se volete. Ma raccoglierei prima qualche adesione. Una fiaba pluri-raccontata, ambientata in epoca preistorica. Certo, ne sono consapevole, è roba un po' ostica, impegnativa. Se ci state fatemi un cenno.

15 commenti:

  1. Urgh.
    Traduzione: "Certo, una fiaba ambientata nella preistoria presenta notevoli difficoltà. Ma visto il clima giocoso che prevale in questa grotta, ricca di cavernicoli pieni di spirito e inventiva, ci provo volentieri".

    RispondiElimina
  2. Questa forse è un po' troppo preistorica, inoltre non è un inedito visto che è già pubblicata nel mio blog, comunque può essere un inizio:

    RispondiElimina
  3. Impossibile il post non lo pubblica, se vi interessa è sul mio sito, titolo "la passeggiata di Leatoli"

    RispondiElimina
  4. Salvatore: Basta la semplice adesione. Perché la storia deve ancora cominciare. Ma con la prossima immagine (e le regole...). Diciamo che questa è per invogliare (o purtroppo, per scoraggiare). Ciao!

    RispondiElimina
  5. Ugga Grunko uh-uh
    (Ci possiamo provare) :)

    RispondiElimina
  6. Posso provarci, ma non garantisco niente, mi sento una scrittrice sperimentale sotto tono in questo periodo...
    Vediamo le regole :-)

    RispondiElimina
  7. Pirsi, ma che te ne frega delle regole? esse sono state create per essere aggirate e infrante. Non ti dice niente la lezione romana? Ah, scusa, come me sei di sinistra: peggio per te, peggio per noi.

    RispondiElimina
  8. Pensando agli aggiratori romani mi viene da urlare: "Wilmaaaaaaaaaaaaa dammi la clavaaaaaaaaaa!"

    RispondiElimina
  9. Gnok?
    Traduzione: "Nello sviluppo e nell'articolazione della storia è prevista anche la presenza di personaggi femminili o l'eroe dovrà confrontarsi con situazioni ostili giganteggiando in solitudine e raggiungendo infine una maturità che non aveva all'inizio dell'intreccio, secondo lo schema del Bildungsroman?"

    RispondiElimina
  10. Smanf: Sì ci sarà una fanciulal che farà compagnia al giovane cacciatore e poi... poi si vedrà. Mumbf!

    RispondiElimina