giovedì 20 maggio 2010

Meglio un giorno da Asino


Oggi "L'Asino" taglia il traguardo dei mille numeri: festa di satira on line! Erede elettronico acuminato e frizzante dello storico giornale di Galantara, "L'Asino" da qualche anno, sotto l'attenta cura e direzione del celebre cartoonist Ro Marcenaro, propina quotidianamente dosi di satira massiccia: vignette di autori celebri e autori giovani che non hanno nulla da invidiare ai "senatori". Finché c'è satira c'è speranza. Auguri e altri mille per mille di questi Asini al Maestro Ro e a tutti noi, affamati e assetati di satira e informazione libera. Nella colonna dei link trovate l'indirizzo del giornale elettronico che vi consiglio di leggere quotidianamente. Quella che vedete è la mia vignetta augurale.

4 commenti:

  1. Bella l'idea della satira che attacca, matita in resta come se fosse una lancia.
    Auguri all'Asino! Non lo conoscevo ancora, farò spesso una capatina da quelle parti.

    RispondiElimina
  2. Ho dato un'occhiata veloce (prima devo spulciare questo blog, se no resto indietro...), sembra molto interessante! Ci vuole un pò di satira per stemperare le nostre giornate, penso che lo aggiungerò ai miei siti preferiti

    RispondiElimina
  3. Sono contento, Pirsimona, che la satira continui a giocare un ruolo (s)drammatizzante nello scenario politico. Mi troverai anche a ragliare con l'Asino. Viva la libertà di stampa e di informazione (satirica e no)! Sbaglio o sembriamo quelli del loggione durante le opere di Verdi?

    RispondiElimina