lunedì 12 luglio 2010

Il fotoreportage di Femminescanazzati











Ancora una porzione, molto generosa, del reportage realizzato da Gigliola Siragusa. Trovo particolarmente bella la rivisitazione delle tele.

17 commenti:

  1. Belle sul serio! Le tele intendo.
    Chi sono gli amici tuoi? Uno solo lo riconosco!Oltre te.

    RispondiElimina
  2. certo che se il gallerista riuscisse a tenere la mostra un paio di giorni in più io riuscirei a vederla : )

    RispondiElimina
  3. Spero di postarne altre appena possibile: Gigliola mi senti?
    Ma sai, Claudio, non è detto che chiuda per la data prevista (il 24)...

    RispondiElimina
  4. Nomi in ordine sparso. Sara, Anna Maria (cioé la mia metà), Silvana, Renza, Roberto (lo scrittore), Lorenzo, Roberto (il lettore), Sergio, Maurizio, Badit, Flora, Valeria...

    RispondiElimina
  5. Ebbè.
    C'è aria di divertimento
    da quelle parti.
    Che forte!

    RispondiElimina
  6. Belle tele,bei volti,bei maschietti(certo vedere Roberto con un giubbotto mi fa sudare al solo pensiero..ma passava da li dopo un soggiorno al Polo?!) e complimenti alla "metà" per la mise raffinata.

    RispondiElimina
  7. Io già sudavo cone fontana di Trevi (metti adrenalina, caldo oggettivo, umidità molesta... poi spunta Roberto che mi fa: c'è un po' caldo qui: devo aver sudato un supplemento non richiesto e alla fine ho versato almeno tre litri tre di acqua e sali minerali).

    RispondiElimina
  8. Mari,non è un giubbotto ma una camicia,il look di Ro è quello 'classico' degli artisti,scrittori,cinematografari etc.,in prevalenza americani e australiani! Anche a 3000 gradi si vestono cosi......e poi se fosse un giubbino per davvero....allora Ro si è fatto suo l'abitudine dei tuareg in giro per deserti alla ricerca di un oasi....nomadi ricoperti da roba di lana.Dicono che la sensazione del caldo e del freddo è perfettamente controllabile dal cervello.
    Non dal mio.

    Gianni,i colori che usi sono bellissimi,anche cosi, via web mi sono soffermata un pò 'davanti'ad alcuni quadri.....quello con la testa con la sigaretta in bocca,quello con 2 ragazzi,di cui uno indossa la canottiera bianca,poi quello con il pallone e la testa sorridente. Belle per davvero.E' interessante la tua 'visione' della figura della donna,per certi versi è perfetta ma mostruosa nello stesso tempo.

    RispondiElimina
  9. Tornato in Sicilia! E dopo la scammellata notturna so già quale sarà la prossima tappa della permanenza sicula.

    RispondiElimina
  10. @Csi:caspita che occhio clinico e al laser che hai:è vero, è una camicia con sotto la maglietta della salute. Chissà come sarà contento Ro di far parte del folto gruppo degli artisti con un look prevedibile.La prossima volta, Gianni,che ne dici se gli facciamo indossare una canotta, gli regaliamo un panama, gli affittiamo una motoape e lo rendiamo un perfetto scanazzato palermitano?!Csi, mi sto dando al gossip..questa foto si sta rivelando una bella tentazione...meglio contenersi..altrimenti R.si trasferisce nella base spaziale di Ficarazzi, ci gela con uno sguardo serafico e chi lo vede piu'.
    @Yorick, bentornato in terra di Sicilia, spero che posterai le tue impressioni sulla mostra.

    RispondiElimina
  11. Ciao Yorick, benevenuto-bentornato!
    Sì, Mari, penso che il ns Scrittore ci fulminerà con un sorriso.

    RispondiElimina
  12. Sabato pv sarò da Nzocchè per andare ad ascoltare Emma Dante che discute di Palermo con Titti De Simone, animatrice del luogo che accoglie la mia mostra. Il tutto avverrà a due centimetri dai miei quadri.

    RispondiElimina
  13. A proposito della rivisitazione delle tele di Gigliola: questa è la tele-visione che mi piace di più.

    RispondiElimina
  14. Gianni, non ti scordare di farmi arrivare qualcosa in caso ci sia un modo rassicurante per quanto la consegna del materiale.Per chi eventualmente potrebbe pensare a chissà che tipo di materiale....materiale= catalogo e cartaceo di vari tipi.
    Poco fa mi ha chiamato un gallerista....potrebbe essere un segno che qualcosa sia messa in moto.Manteniamo la calma...

    @Mari,saresti cosi gentile di darmi il tuo indirizzo mail? Vorrei chiederti una cortesia,sperando che tu sia un'abile informatica...si tratterebbe di comprare una rivista(costi credo 3 euro),scannerizzare una parte del contenuto e mandarmelo per e-mail...per posta,facendo caso mai le fotocopie delle pagine....o come ti pare..che sia un piccione il postino...accetto la gentilezza di chiunque,ubicato sull'Isola,che si autoqualifichi un abile informatico!

    @ Gianni......scusa per l'ennesima invasione della 'piazza',non ho altro modo per contattare Mari.

    E l'aria manca sempre di più.....37 gradi all'ombra!

    RispondiElimina
  15. @CSI.Abile informatico è una parolona diciamo che, potendo scegliere, mi piacerebbe diventare un hacker.Di seguito ti lascio la mia mail, ma ti avviso che io non abito a Pa( immagino che questa rivista innominata la vendano solo li e fino a 5 euro si puo' fare..) e prevedo di scendere in città solo nel fine settimana quindi se puoi aspettare fino al weekend posso inviarti quel che ti interessa solo tra sabato e domenica.
    picclocca@yahoo.it
    Ps.mon dieu Csi: un'altra ossessionata con le giustificazioni!Guarda che nessuno ti chiederebbe conto del "materiale" che tu e Gianni potreste scambiarvi...:)Parli per mezze frasi come una comunista o come una siciliana.Il modo migliore per far acuire un interesse morboso su qualcosa e giustificarsi come una moralista borghese.Relax.

    RispondiElimina
  16. Mari, non penso che vendano la rivista solo a Palermo,si tratta di I Love Sicilia...il numero con la copertina gialla,spero che sia ancora quella attuale.
    Grazie

    RispondiElimina