giovedì 30 dicembre 2010

Detective story, il cappuccino


Ultimo frammento della strana detective story che prevede addirittura un premio (un favoloso set di tazzine) per il vincitore! I dettagli li trovate nei post di prima.

3 commenti:

  1. -La dobbiamo trovare!- urla Mario brandendo la pistola come se fosse l'invincibile excalibur. -Calma calma... E posa quell'arma!- lo redarguisce Carletto. Mario e Carletto sono i due tirapiedi di Carmen. Obbediscono ad ogni sua richiesta, desiderio, ordine. Oggi il loro compito è quello di uccidere Alina, la rumena portata due mesi prima da Giacomo. E' scappata dal residence. Non si sa come abbia fatto ad eludere la sorveglianza di Carmelo il portiere e di Giacomo stesso. Forse ad aiutarla è stato proprio lui. Carmen gli ha mandato gli scagnozzi a casa. Quello ha giurato di non saperne nulla, ma quando Mario ha capito che se anche fosse stato Giacomo a tradire non avrebbe mai parlato, gli ha sparato un colpo in pieno viso.

    Alina è in viaggio. Dorme. Sogna. Sente delle mani sconosciute che le frugano dentro, fino all'anima. Si sveglia madida di sudore. Si guarda attorno, capisce dov'è ed un sorriso dolcissimo le sboccia sul volto. Stringe il libro di fiabe e si riaddormenta, confusa tra sogno e realtà.

    RispondiElimina
  2. -Philippe?
    -Oui,c'est moi.C'est qui là?
    -Ratarattttarattatarratrrrra!
    Phil cade a terra pieno di pallottole in corpo, mitragliato come un condannato davanti al suo boa.C'è silenzio intorno,buio,solo un lago di sangue illuminata da un fascio di luce di un lampione, emerge dall'oscurità di quella stradina gelida.Nella stessa stradina aveva inontrato lei,Lola.
    Non saprà mai perché,non saprà mai che anche Lola è morta,una morte peggiore della sua la follia.
    Marianne non sarà mai felice e Laurent sarà perso nel rimorso.
    Forse adesso P&L staranno finalmente insieme,in un mondo senza odio.Adesso anche Lola è un fantasma.

    RispondiElimina