giovedì 27 gennaio 2011

I ragazzini volano


Nel 1998, la svolta: passai dai cartoni telati alla tela. Abbandonate le tempere, feci uso solo di acrilici, duttili e brillanti. E prima che diventasserro "scanazzati", i ragazzini volavano sulle ali della fantasia. Qualche tempo dopo avrebbero fatto i conti con la dura realtà...

6 commenti:

  1. Dio salvi i ragazzini...
    Si può dire? Sì. Credo si "debba" dire.
    Che speranze può avere il nostro disastrato pianeta se non educhiamo i bambini al rispetto di sè stessi, degli altri, del mondo in cui vivono...?
    Proprio stamattina ho sentito alla tv di una paediatra che non riesce ad aprire uno studio a Milano perchè nessuno, venendo a conoscenza della sua professione, vuole affittarle un appartamento... "I bambini sono rumorosi. I bambini disturbano".
    Ma che Paese è quello che ritiene i propri figli un impiccio?
    Ma chi ci deve salvare, se non loro?

    RispondiElimina
  2. Felice di vedere il dipinto colorato e sorridente di Gianni, felice di leggere il post di Eluz. La speranza mi era risultata faticosa, negli ultimi tempi. Da adesso un po' meno.

    RispondiElimina
  3. Ciao Yorick!
    Buona domenica a tutti :)
    Sono felice di essere risalita a bordo...
    Si ricominciaaaaaa!!!!!!!!!! :)))

    RispondiElimina
  4. Ragazzi, bentornati: appena smaltisco l'influenza ci facciamo quattro chiacchiere. Complimenti per i racconti!

    RispondiElimina
  5. Forza Gianni, sbaraglia l'esercito virale!

    RispondiElimina
  6. Mentre mi accingevo a sbaragliare le truppe virali, ho subito un attacco inconsulto dal-al pc. Si è rotta la scheda grafica. E siccome abito all'ultimo piano non escludevo neppure che piovesse: infatti...

    RispondiElimina